Sul superattico di un appartamento romano di una coppia di imprenditori la casa si completa con una zona di relax domestico, provvisto di una zona living, una spa distinta in area asciutta ed umida e servizi annessi.

Un volume  cubico completamente vetrato a 360 gradi domina lo skyline urbano proiettando gli interni nel cielo capitolino: un sistema di tende esterne ed interne schermano il sole nelle stagioni più calde, mentre accolgono il calore nelle fredde, conferendo intimità e confort nei toni lievi delle finiture. 

Gli interni sono informati alla sensazione di benessere e di tranquillità che vogliono evocare, dominano i toni del bianco che la luce mette in risalto, sia quando si diffonde dal cielo traslucido sia quando accoglie le diverse gradazioni naturali seguendo la parabola del sole.

Per l’area spa Multipli ha scelto l’azienda EFFE Perfect Welness per la garanzia di confort e per la cura del dettaglio nel design e nella componentistica.

Al centro della zona living Spazi Multipli propone VIBRIO un sistema scultoreo di sedute modulari e geometriche dello studio olandese GGLoop che esaltano la pulizia delle forme e delle finiture interne.

Il segno distintivo del design di Multipli si riconosce nel mobile camino ad etanolo FLAME WLS1 (guarda gli approfondimenti nel link).

project type
new building
place
Roma, 2018
makers / partner
Kotorri Costruzioni / Geovetro / Falegnameria Antonacci
client
Residenziale privato
photo
Daniele Molaioli
providers