Nel 2018 Multipli lancia il Contest DesignLab 2.0.

Un laboratorio di ricerca progettuale per un design sartoriale, attento cioè alla cura del dettaglio e delle finiture, che incontra l’alta manifattura delle aziende artigiane tecnologicamente più all’avanguardia per creare pezzi unici o in serie limitate destinati ad una clientela appassionata al made in Italy. 

Aperto al contributo e alla collaborazione di designer e creativi esterni come da sempre nell’approccio metodologico di Multipli, il Laboratorio nasce come spazio di ricerca, scambio e crescita in un contesto sempre più avaro di occasioni di confronto. 

In occasione di OpenHouse 2018 MultipliDesignLab presenta in anteprima la nuova collezione di prodotti ancora in fase di prototipazione per avere un primo prezioso feed back dai visitatori, fondamentale per l’ottimizzazione e la finalizzazione del percorso progettuale. 

Una suggestione richiamata nel Concept è lavorare a “mobili trasformer”, che riferendosi alle tipologie del Novecentesco borghese dei primi del secolo, giochi a immaginare oggetti in metamorfosi, in grado di modificarsi per modellarsi a spazi e tempi diversi.

Hanno partecipato i designer selezionati:

Adriano Battaglia / Sara Cancellieri Cristian Cecoro / Lorenzo De Angelis / Riccardo Gracili

 

project type
Laboratorio di design
place
Roma, 2017
makers / partner
Sara Cancellieri / Adriano Battaglia / Cristian Cecoro / Lorenzo De Angelis / Riccardo Gracili
client
Privato
materials
legno, vetro, acciaio